TENDENZE ABITI DA SPOSO 2019
Per scegliere il tuo vestito ideale
- Tendenza
- 29/08/2019
- 0
È uso comune pensare che gli occhi degli invitati in una cerimonia siano tutti puntati sulla sposa e sulla scelta dell’abito, ma anche per l’uomo è molto importante la scelta del completo giusto.
In questo articolo andremo dunque ad analizzare alcune tendenze e a dare alcuni consigli in base anche alla moda del momento.
Come prima cosa andiamo a definire le regole del galateo riguardo la scelta del completo:
Moning Dress (casual) o tight per le cerimonie che si svolgono la mattina, fino alle 18:00;
Smoking o Frac esclusivamente per cerimonie serali.
Passiamo ora alla scelta del colore, che quest’anno sembra proprio essere il Grigio, per chi preferisce una tinta classica, senza osare troppo, mentre invece per chi desidera una tinta più originale il Verde Scuro può sicuramente fare al caso.
Per concludere parliamo della scelta del Tessuto: preferire sempre tessuti naturali a quelli sintetici se possibile, adattandone la tipologia in base alla stagione.
Proposte più originali
Nelle nuove tendenze del 2019 compaiono molti elementi nuovi e sorprendenti per gli abiti da sposo, come il jacquard e i pois.
Tra gli accessori più in voga torna in auge il Cilindro, per tutti coloro che si sentono gentiluomini d’altri tempi.
Insomma sono diversi gli spunti da prendere per gli Sposi 2019, ciò che consigliamo sempre è di tenere sempre in considerazione la propria taglia e di effettuare delle prove, indipendentemente dalla moda del momento.